top of page

Il cambio di paradigma: umanizzare le cure, promuovere la guarigione


Prima dell’avvento della fisica quantistica, tutto ciò che travalicava i confini del visibile era tema di ricerca metafisica.

Oggi, invece, all’indomani della scoperta del bizzarro mondo dei quanti, ciò che non è visibile e che non è determinabile è diventato oggetto di studio specifico, aprendo nuovi scenari circa la comprensione dell’energia che profondamente anima e muove il miracolo della vita.


Il Convegno organizzato dall'Attivismo Quantico Europeo, diretto dal prof. Gioacchino Pagliaro, intende sensibilizzare le Direzioni Aziendali ed i Professionisti Sanitari sull'improrogabile necessità di tradurre in termini più adeguati ed efficaci i concetti di integrazione, di umanizzazione e di innovazione sanitaria. L'integrazione non può più essere intesa solo come un dialogo rituale tra discipline sanitarie che mantengono rigide identità, ma come un confronto costruttivo per la creazione di un sapere comune, finalizzato alla visione olistica della cura. L'umanizzazione non può più limitarsi al procedurale rispetto di alcune regole della buona comunicazione, ma deve tradursi nella capacità di accogliere, ascoltare comprendere la sofferenza di ogni singolo ammalato e nell'offrire trattamenti personalizzati.

L'innovazione sanitaria partendo dalle evidenze scientifiche, e non solo da quelle più note, promuove l'integrazione tra il modello Bio-Medico, le Medicine non Convenzionali e le Pratiche Mente-Corpo. Nella visione olistica della cura Epigenetica, Biofotoni, Consapevolezza, Intenzionalità di Guarigione contribuiscono ad una nuova visione dell'uomo e della malattia in cui la persona è realmente al centro di un intervento efficace ed efficiente, finalizzato a prendersi cura della sua salute.

Questo convegno è dedicato a tutti i Professionisti Sanitari che quotidianamente, nonostante le difficoltà, si prodigano per essere al servizio dei loro Pazienti con amore e con il desiderio di aiutarli e di guarirli.

Per iscriversi consultare il sito www.attivismoquanticoeuropeo.it


34 visualizzazioni
bottom of page